Dal 1985 forniamo soluzioni e servizi
Controlli non distruttivi e trattamenti termici

La professionalità è frutto della ricerca che innova

La Metal Control s.r.l. si aggiorna costantemente circa le metodologie impiegate nell’ambito dei controlli non distruttivi sia partecipando a convegni e manifestazioni quali quelli organizzati dall’AIPND, sia investendo in nuove apparecchiature. Ad oggi è una delle poche ditte a livello nazionale a poter proporre controlli ACFM Alternating Current Field Measurement sia terrestri che subacquei, essendosi dotata di tale apparecchiatura. È altresì una delle poche ditte del meridione ad aver ottenuto il riconoscimento da parte dell’INAIL per l’effettuazione di repliche metallografiche.

Il management della Metal Control è costantemente impegnato a migliorare le condizioni lavorative del personale e per assicurare uno standard molto elevato in termini di salute e sicurezza. Nessun incidente rilevante si è ad oggi verificato durante l’attività dell’azienda. Metal Control è orgogliosa di questo eccellente primato e del livello di sicurezza raggiunto. Le procedure aziendali sulla sicurezza sono costantemente aggiornate e modificate in base alle nuove norme applicabili e alle condizioni operative.

Qui di seguito sono riportati alcuni punti rappresentativi della politica di sicurezza:

• Garantire la salute e la sicurezza del personale e delle persone;
• Fornire consulenza idonea e avvisi agli utenti di tutte le sostanze e le attrezzature che possono essere pericolose per la salute;
• Identificare e valutare tutti i rischi riguardanti il lavoro e le aree di lavoro;
• Mantenimento di tutte le attrezzature in condizioni di sicurezza;
• Fornire tutte le informazioni e istruzioni necessarie a garantire la salute e la sicurezza del personale.

 

La Metal Control s.r.l. ha sviluppato un sistema di qualità certificato con il R.I.N.A. in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e vanta in organico tecnici qualificati Liv. 3 e Liv. 2 secondo norma UNI EN ISO 9712 e Liv. 2 secondo SNT-TC-1A, in possesso di estensione PED ed attestati per lavorare in quota ed in spazi confinati. All’interno della ditta è presente la figura di Welding Inspector CSWIP 3.1 che riveste anche il ruolo di coordinatore di saldatura e consulente R.I.N.A. per ispezioni CND e ispettore per qualifica saldatori e processi di saldatura, e I.W.T.. La ditta è in possesso di qualifica RINA, ABS,  BUREAU VERITAS, D.N.V.-GL, O.I.M.S., ENEL SPPT06.
Il risultato è un’azienda altamente specializzata che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti servizi offerti.

QUALITÀ

OBIETTIVI

L’obiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente e la creazione, fin dall’inizio, di un rapporto chiaro e professionale.
Al centro del nostro impegno è il cliente che deve:
• Disporre di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza.
• Essere sempre informato sull’andamento dei controlli
• Aver il miglior servizio, frutto della continua ricerca dei migliori metodi di controllo.

Il nostro team di Esperti è pronto a darti supporto per il controllo e il miglioramento di materiali, prodotti e processi

Ricerca & Sviluppo

La Metal Control si aggiorna costantemente circa le metodologie impiegate nell’ambito dei controlli non distruttivi

Certificazioni

La Metal Control ha sviluppato un sistema di qualità certificato con il RINA in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Partners

Crediamo fermamente nel network per questo ogni giorno lavoriamo al fianco dei nostri partners e siamo aperti a nuove collaborazioni.

Torna su