La professionalità è frutto della ricerca che innova
La Metal Control s.r.l. si aggiorna costantemente circa le metodologie impiegate nell’ambito dei controlli non distruttivi sia partecipando a convegni e manifestazioni quali quelli organizzati dall’AIPND, sia investendo in nuove apparecchiature. Ad oggi è una delle poche ditte a livello nazionale a poter proporre controlli ACFM Alternating Current Field Measurement sia terrestri che subacquei, essendosi dotata di tale apparecchiatura. È altresì una delle poche ditte del meridione ad aver ottenuto il riconoscimento da parte dell’INAIL per l’effettuazione di repliche metallografiche.
Il management della Metal Control è costantemente impegnato a migliorare le condizioni lavorative del personale e per assicurare uno standard molto elevato in termini di salute e sicurezza. Nessun incidente rilevante si è ad oggi verificato durante l’attività dell’azienda. Metal Control è orgogliosa di questo eccellente primato e del livello di sicurezza raggiunto. Le procedure aziendali sulla sicurezza sono costantemente aggiornate e modificate in base alle nuove norme applicabili e alle condizioni operative.
Qui di seguito sono riportati alcuni punti rappresentativi della politica di sicurezza:
• Garantire la salute e la sicurezza del personale e delle persone;
• Fornire consulenza idonea e avvisi agli utenti di tutte le sostanze e le attrezzature che possono essere pericolose per la salute;
• Identificare e valutare tutti i rischi riguardanti il lavoro e le aree di lavoro;
• Mantenimento di tutte le attrezzature in condizioni di sicurezza;
• Fornire tutte le informazioni e istruzioni necessarie a garantire la salute e la sicurezza del personale.