Crediamo fermamente che l'unione fa la forza
La Metal Control ha come partner la BGM Inspections essendo entrambe le ditte degli stessi soci. Pur mantenendo ognuno la propria identità, le ditte collaborano al fine di ottimizzare le risorse ed offrire un servizio sempre più competitivo.
La BGM INSPECTIONS opera anch’essa nel settore dei controlli non distruttivi nei settori di costruzione, trasformazione e riparazione navale, nella costruzione di impianti industriali, piping e piattaforme on-shore e off-shore. La BGM Inspections effettua verifiche tecniche e strutturali, decennali e ventennali, su mezzi di sollevamento come da decreto DM 11/04/2011 per la determinazione dei cicli residui di vita. Adotta un sistema di qualità certificato RINA, ABS in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e vanta in organico tecnici qualificati Liv. 2 e Liv. 3 secondo UNI EN ISO 9712. La BGM INSPECTIONS è in possesso di qualifica RINA Bureau Veritas, DNV-GL e Lloyd’s Register.
La Metal Control è partner Saipem per conto della quale ha seguito diversi controlli tra i quali i cnd sulla piattaforma Scarabeo 8, Castoro 7, Saipem 7000 e Saipem 10000, ecc.