Controlli Magneto-induttivo funi di sollevamento
Il controllo delle funi metalliche periodico o straordinario è una delle operazioni fondamentali per la salvaguardia dell’integrità operativa dell’attrezzatura di sollevamento e la sicurezza degli operatori che la utilizzano.
Liquidi Penetranti
Dye Penetrant Testing (PT) viene utilizzato per trovare difetti di rottura della superficie. L’ispezione PT è adatta per un’ampia varietà di materiali, ma viene utilizzata principalmente su metalli non ferrosi.
Durezza
I test di durezza consentono di determinare le caratteristiche del materiale come la resistenza, la duttilità e la resistenza all’usura. Mostra anche se il processo di trattamento termico è stato effettuato correttamente.
Magnetoscopia
Magnetic Particle Inspection (MPI) o Magnetic Testing (MT) è un metodo NDT per controllare l’integrità superficiale dei materiali ferromagnetici. Il materiale viene magnetizzato utilizzando un giogo portatile o una configurazione panca MPI orizzontale…
Correnti Indotte (Eddy Current)
METAL CONTROL fornisce servizi di controlli non distruttivi CnD PnD NDT con Correnti Indotte o Eddy Current. Il metodo prevede l’utilizzo di campi magnetici indotti per rilevare nel materiale discontinuità superficiali come corrosione o cricche.
Termografia
L’ispezione tramite termografia ad infrarossi è una tecnica di manutenzione predittiva che segnala le anomalie prima che diventino un problema. Spesso è difficile valutare l’entità dei costi derivanti da guasti e malfunzionamenti, sia che si tratti di una connessione elettrica interrotta in un pannello di comando…
Visivo-Videoendoscopia
Metal control utilizza per il controllo videoendoscopico il sistema XL Vu VideoProbe ™ di GE. E’ un versatile boroscopio video che combina portabilità, durata con una tecnologia di imaging di alta qualità e misure per aiutare a prendere decisioni intelligenti in fretta.
Prove di tenuta vacuum box
La Ricerca fughe Vacuum box è un test ideale per condotti a bassa pressione dove un test a pressione sarebbe un caricamento eccessivo e porterebbe al collasso la struttura o su fondi di serbatoi che non possono essere messi in pressione.
Verifiche impianti di sollevamento e vita residua
La verifica ventennale (detta anche ’indagine supplementare’ o ‘relazione dei cicli residui della gru’ o ancora ‘verifica strutturale”) entra in vigore come obbligo legislativo il 24 maggio 2012, e si rivolge alle macchine adibite al sollevamento classificate come gru mobili (gru per edilizia), gru trasferibili (autogru e gru da camion) o ponti mobili sviluppati su carro ad azionamento motorizzato che sono in servizio da più di 20 anni.
Prove di Carico
Il sistema di prove di carico Water Weights® ha come caratteristica essenziale quella di fornire un carico graduale durante i test di verifica anziché prevedere l’uso dei tradizionali pesi solidi.
Lo sviluppo dei pesi con palloni ad acqua ha aumentato notevolmente la praticabilità, l’applicabilità, l’economia e la sicurezza delle prove di carico in molte applicazioni.